Assemblea 2012
**HOME **STATUTO**ScaricaPDF_assicurazione_Associati**
L'anno 2012 il giorno 6 del mese di DICEMBRE alle ore 21.00, presso la sede Sociale , espressamente convocato, si e' riunito il Consiglio Direttivo per trattare e deliberare sul seguente ORDINE DEL GIORNO:
Stato attuale di tutte le attività
Dimissioni del Presidente
Elezione Nuovo Presidente e Consiglio Direttivo
Varie ed eventuali
Prende la parola il Presidente dimissionario Luca Micheletti
Funge da verbalizzatore il Sig. Natale Grandi
Il presidente verifica la validità della seduta ed apre il il consiglio a tutta l'assemblea prendendo la parola per riportare lo stato attuale dell'Associazione.
Stato attuale di tutte le attività
Viene sottolineato che, specialmente fra i ragazzi, vi è la buona abitudine di partecipare e provare non solo l'attività che si fa abitualmente, ma anche le altre. Ed alcuni ragazzi frequentano piu attività.
Attualmente l'associazione è impegnata a sostenere le seguenti attività sportive:
Ginnastica Artistica, con responsabile Natale Grandi
con 25 bimbi iscritti e partecipanti.
In programma per il futuro vi sono delle uscite per effettuare gare ed allenamenti con squadre di altre zone.
L'attività non presenta problemi per la sua continuazione
Taekwondo, con responsabile Tiziana Pipistrelli
con 30 bimbi iscritti e partecipanti.
In programma per il futuro vi sono la partecipazione alle gare sia di forme che di combattimento. A breve vi saranno gli esami per consentire il passaggio a cintura nera di alcuni ragazzi
L'attività non presenta problemi per la sua continuazione
Psicomotricità, responsabile Maria Pimpinella
con 7 bimbi iscritti e partecipanti.
In programma per il futuro vi sarebbe l'intenzione di fare una piccola parete di arrampicata onde consentire ai piccoli di divertirsi praticando questa attività.
L'attività non presenta problemi per la sua continuazione
Tennis, responsabile Renzo Merlaratti,
con 12 bimbi iscritti e partecipanti.
In programma vi è l'intenzione di proseguire l'attività iniziata in via sperimentale dai maestri di tennis della ASD Polisportiva Roasio; Renzo M. Sandrino F, ed Aldo M.
L'attività è molto impegnativa in quanto comporta una continua manutenzione del campo oltre che le attività di gestione del corso per i ragazzi. Inoltre risulta molto oneroso il mantenimento delle spese della luce dove a fronte di 8 euro di consumo effettivo abbiamo speso 200 euro di fisso. L'attività da comunque molte soddisfazioni e si avvia ad essere consolidata come le altre. Verrà sospesa per la pausa natalizia e l'intenzione è di riprenderla a Febbraio.
Ginnastica Adulti, Responsabile Natale Grandi
con una decina di partecipanti
L'attività non presenta problemi per la sua continuazione
Step
con una decina di partecipanti
In programma per il futuro vi è la volontà di proseguire
L'attività non presenta problemi per la sua continuazione
Tai Chi Chuan, responsabile Roberto Carazzolo
con 7 partecipanti
In programma per il futuro vi è la volontà di proseguire con questo attività nonostante le presenze si rivelino in calo. Crediamo molto in questa disciplina. Desideriamo proporla nelle case di riposo limitrofe, proprio per quelle sue particolarità nei movimenti lenti ed armoniosi a supporto di una buona ginnastica per la sua mobilità. Il Maestro Roberto C, a breve inizierà una visita nelle varie case di riposo proponendo la nostra disponibilità.
L'attività non presenta problemi per la sua continuazione
Karate, responsabile Roberto Carazzolo
con tre partecipanti
In programma per il futuro vi è la volontà di proseguire se vi saranno delle richieste maggiori.
L'attività viene sospesa.
Sport per il gusto, responsabile Natale Grandi
Le nostre due istruttrici in piu occasioni sono intervenute nelle varie manifestazioni enogastronomiche con la loro attività.
In programma per il futuro vi è la partecipazione al Campionato Mondiale di Paniscia, come per le due ultime edizioni
L'attività non presenta problemi per la sua continuazione
Yoga, responsabile Maria Pimpinella
con una 15na di partecipanti
In programma per il futuro
L'attività non presenta problemi per la sua continuazione
Podismo, responsabile Andrea Sagliaschi
con una 20na di partecipanti
In programma per il futuro vi è la l'edizione 2013 della corsa notturna. Il gruppo partecipa a molte manifestazioni podistiche sul territorio dove iniziano a farsi benvolere per lo spirito dimostrato durante la partecipazione.
L'attività non presenta problemi per la sua continuazione
Dimissioni del Presidente
Il presidente a questo punto rimette il suo mandato all'assemblea. Sottolinea quindi che è necessario un ricambio alla presidenza, perche ogni cambiamento è portatore di innovazione e nuove idee nello spirito della associazione.
Elezione del Presidente e direttivo
Il segretario verbalizzatore fa quindi presente che il l'assemblea deve provvedere ai sensi dello Statuto alla nomina del Presidente e ravvisandone la necessità di provvedere anche alla nomina delle altre cariche sociali.
Su proposta dell'assemblea riunita, con votazione all'unanimità tranne un astenuto (Luca Micheletti) viene deiberato di respingere le dimissioni e nominare nuovamente Presidente dell'Associazione il Sig.
LUCA MICHELETTI
L'assemblea, all'unanimità, delibera inoltre l'assegnazione delle seguenti cariche sociali:
VICE PRESIDENTE Denis Faglia
VICE PRESIDENTE Roberto Carazzolo
SEGRETARIO MariaPia Lazzaretti
CASSIERE Maria Carmina Pimpinella
REVISORE CONTI Natale Grandi
Varie ed eventuali
- Si da mandato al VicePresidente Denis Faglia di valutare la possibilità di avviare un corso di calcetto per i bimbi, che possa sopperire alla mancanza di questa attività nella squadra di calcio locale PRO ROASIO.
- Si da mandato al Vicepresidente Roberto Carazzolo di verificare la possibilità di fare delle dimostrazion gratuite di TaiChiChuan nelle case di riposo al fine di promuovere ed effettuare poi un'attività di supporto alla mobilità degli ospiti.
- Il presidente fa presente che la copertura assicurativa offerta dall'affiliazione alla UISP copre in minima parte gli incidenti. Ma vi è la possibilità di estenderla a coperture maggiori. Sul sito della Polisportiva , nella pagina “Chi siamo” è possibile prendere visione della polizza assicurativa
- Viene informata l'assemblea dell'ufficialità della nomina di Andrea Sagliaschi quale responsabile dell'attività Podisti, simpaticamente denominati “Pollisportivi”.
10601